MERCOLEDI' 15 GENNAIO 2003

0re 21.00 (ingresso libero)

la Compagnia Teatrale "Gli Improbabili"

PRESENTA:

 

VISITA DI CONDOGLIANZA

(atto unico di A. Campanile)

regia di Noemi Bigarella

luigi_02.jpg (58020 byte)

 

luigi_04.jpg (57746 byte)

un po' di storia:

Compagnia Teatrale "Gli Improbabili"

La compagnia "Gli Improbabili" nasce nel 1998, allorché la prof.ssa Carminati mi invitò a realizzare uno spettacolo per il Maggio Musicale che unisse il teatro alla musica. Così con alcuni ragazzi della scuola, desiderosi di calcare le scene, cominciammo le prove.

Il nome nasce dal fatto che io, certa che la cosa non sarebbe durata più di un mese, dissi: sarà molto improbabile che ce la si possa fare…... ecco..... ci chiameremo "Gli Improbabili".

Invece riuscimmo a realizzare il 1° spettacolo "Il ragazzo con il violino", seguito l’anno successivo da "Il buio, la luce e il carnevale" e nel 2000 fu la volta de "I vestiti nuovi dell’imperatore".

L’anno scorso per motivi vari abbiamo avuto una pausa di riflessione; quest’anno invece la compagnia è risorta per desiderio di alcuni genitori con la voglia di provare il brivido del palcoscenico. Così per la maggior parte degli attori sarà la "1ª volta". L’impegno è stato grande, il divertimento nelle prove grandissimo; speriamo di divertire un po’ anche il pubblico. Abbiamo conservato il nome perché anche in questo caso le certezze sono poche e i dubbi tantissimi…..

Noemi Bigarella

(la regista...!)

N.S.: questo testo è stato redatto prima della "prima", tenutasi il 30 maggio 2002!